http://www.uikionlus.com

Convogli di aiuti in viaggio verso il Rojava Kurdistan

Posted date: February 08, 2013

La piattaforma di Solidarietà con il Kurdistan Siriano porterà oggi aiuti alla popolazione di Rojava attraverso il gate di confine di Girmeli a Nusaybin nel distretto di Mardin.
Prodotti alimentari, pannolini e alimenti per l’infanzia sono i principali materiali raccolti dalla piattaforma per la Solidarietà con il Kurdistan Siriano, istituita dalle organizzazioni di Diyarbakır: il DTK (Congresso della Società Democratica), il BDP (Partito della Pace e della Democrazia), l’OSP (Partito per la Libertà e il Socialismo), il KADEP (Partito della Democrazia Partecipativa), l’HDK (Congresso Democratico del Popolo), l’ESP (Partito Socialista degli Oppressi), l’EMEP (Partito dei Lavoratori)ed anche il DDKD (Associazione Kurda dei Democratici Rivoluzionari), l’iniziativa Azadi, il Gruppo di Dialogo Tigri-Eufrate e le ONG.
Camion carichi di aiuti sono partiti da Diyarbakır e raggiungeranno il confine insieme ad altri camion provenienti da Sirnak.

Parlando a DIHA (Dicle News Agency) in merito alla campagna di aiuti, Seydi Fırat, membro della Piattaforma e membro permanente del Consiglio DTK, ha riferito che i rappresentanti delle organizzazioni non governative e la popolazione di Nusaybin accompagneranno i camion di aiuti al confine di Girmeli. Fırat ha dichiarato di non aspettarsi di incontrare ostacoli al gate di confine.

ANF Diyarbakır/Amed

© 2013 UiKi ONLUS Team

Scroll to top