http://www.uikionlus.com

Regime siriano bombarda villaggi ad Efrin

Posted date: April 22, 2013

Le forze militari del regime siriano hanno bombardato stamattina i villaggi di Mezin e Ziyaret nella cittadina di Şerava (Efrin). Almeno un bambino è stato ucciso (secondo quanto riportato, si dovrebbe trattare di Vahit Ahmet, dieci anni) e molte altre persone hanno riportato ferite a causa dell’attacco aereo, a cui sarebbe seguita un’operazione via terra che ha colpito i vilaggi citati. A causa del bombardamento non si è potuto ancora trasportare all’esterno del villaggio i feriti, che sarebbero moltissimi.

L’esercito si sarebbe mobilitato per un attacco via terra contro la regione, che comprende i villaggi di Mezin, Göç Haze, Ziyaret, Akibê, Beradê, Kefernebu, Kınitre e Meyasi.

Anche la forza paramilitare iraniana Basij farebbe parte delle forze militari che si stanno muovendo verso i villaggi per attaccare.

ANF Efrin

© 2013 UiKi ONLUS Team

Il
regime siriano bombarda villaggio kurdo ad Efrin

Posted date: April 24, 2013

Il villaggio di Ziyaret nella cittadina di Şerawa ad Efrin, nel Kurdistan Occidentale, è stato bombardato mercoledì dagli aerei da guerra delle forze armate del regime Ba’ath siriano.

Almeno tre abitanti del villaggio, Abdo Köse (62), Muhammed Şaban Oso (22) ed Enver Yusuf (33), sarebbero stati uccisi dal bombardamento, a cui sono seguiti attacchi di mortaio e di cannone. Il villaggio ha subito gravi danni negli attacchi, i quali starebbero continuando.

Un bambino di nove anni è stato ucciso e nove altre persone hanno riportato ferite in un precedente attacco da parte dell’esercito del regime Ba’ath, che ha colpito il 22 Aprile i villaggi kurdi di Ziyaret e Mezin, nella stessa regione. I due villaggi si trovano vicino ai villaggi di Nible e Zehra, controllati dal regime.

ANF Efrin

© 2013 UiKi ONLUS Team

 

Scroll to top