Lo Stato Maggiore Turco conferma suo sostegno contro il YPG

Posted date: June 30, 2013

Lo Stato Maggiore Turco conferma suo sostegno contro al YPG

Il sito ufficiale della Presidenza dello Stato Maggiore Turco ha riportato che dopo l’attacco alle forze delle YPG a Amude il 27-28 giugno sono rimasti feriti sei membrio di una banda, trasferiti per le cure e messi sotto controllo dei medici in ospedale con l’appoggio dei militari di Mardin.

Qualche giorno fa le YPG avevano dichiarato che le operazioni contro di loro sono organizzate dall’esercito turco e avevano trovato pure una placca identificativa con il nome di Ridvan Ertas, membro dell’esercito turco, sul corpo di un militare ucciso durante quest’attacco.

Il sito web dei generali conferma quanto dichiarato dalle YPG.

Forze dell’YPG hanno spesso mostrato con vari materiali e documentazioni che l’esercito turco fa parte dalle proprie caserme tutte le brigate dall’inizio degli scontri.

Il militare dell’esercito turco Ridvan Ertas è uno dei tanti rimasti uccisi ultimamente durante l’attacco contro le postazioni delle YPG a Hasake.

Il documento ufficiale è pubblicato all’indirizzo http://www.tsk.tr/11_haberler_olaylar/11_7_onemli_sinir_oalylari/onemli_sinir_olaylari_2013.htm

© 2013 UiKi ONLUS Team