http://www.uikionlus.com

Serio avvertimento da parte delle forze YPG per l’Esercito siriano libero e per il regime siriano: non avvicinarsi Qamisli

Posted date: July 14, 2013

L’assemblea militare delle Unità di Difesa del Popolo (YPG) in Qamisli ha annunciato che stanno difendendo ogni quartiere della città di Qamisli e non permetteranno a nessuna forza militare di entrare in città. YPG ha avvertito i siriano e l’Esercito siriano libero (FSA) di non portare la guerra in la città dopo che si sono svolte due giornate di scontro intorno alla città di Qamisli. Il YPG ha anche messo in guardia il regime di non attaccare le unità YPG altrimenti ci saranno delle risposte travolgenti.

L’assemblea militare di YPG in Qamisli ha rilasciato una dichiarazione scritta che indica che c’è stata una lotta tra le forze del regime siriano FSA e gruppi armati due giorni fa nel sud della città di Qamisli che ha portato a gravi problemi finanziari per gli abitanti del villaggio. Anche come conseguenza dei bombardamenti del regime siriano che ha colpito i residenti delle zone rurali, gli abitanti del villaggio hanno abbandonato i loro villaggi. E anche ammesso che entrambi i parti del conflitto non si comportano secondo le leggi della guerra non contraddistinguendo  tra civili e militari. Nella dichiarazione l’attacco contro i civili e gli abitanti del villaggio viene fortemente condannato.

Il YPG ha osservato che le forze del regime Baath hanno attaccato l’area dell’insediamento delle forze YPG con armi pesanti che hanno provocato lesioni ad uno dei  loro combattenti. Nel comunicato si precisa che le forze del regime stanno cercando di coinvolgere la zona in una guerra indesiderata che non porta alcun beneficio. YPG ha avvertito il regime e avvisato  che risponderanno a questi attacchi. YPG anche sottolineato che essi difenderanno tutte le organizzazioni e le persone di Qamisli (curdi, arabi e cristiani) e non permetteranno ad alcuna  forza militare di entrare in città. Alla fine YPG ha avvertito il regime di Bashar Al-Assad e le FSA di far attenzione nell’avvicinarsi alla città di Qamisli.

Si ricorda inoltre che il YPG segue da vicino la situazione attuale e seguendo l’interesse dei residenti di Qamisli faranno  tutto ciò che è necessario.

© 2013 UiKi ONLUS Team

Scroll to top