Islamisti sequestrano 300 civili kurdi nel Nord-Ovest della Siria, tra cui molte donne e bambini.

Posted date: December 17, 2013

Islamisti sequestrano 300 civili kurdi nel Nord-Ovest della Siria, tra cui molte donne e bambini.

Secondo fonti dell´agenzia di stampa ANHA , il gruppo vicino alle posizioni di Al-Qaida “ Stato islamico in Iraq e Siria”(OSIS)  ha attaccato il villaggio di Ihris, nei pressi dela città  di Azaz  sequestrando 170 civili kurdi, tra cui molte donne e bambini.

Oggi, alle 4 e 40 del mattino gli islamisti hanno fatto irruzione con una colonna di decine di automezzi nel villaggio. Hanno fatto radunare gli abitanti del villaggio nella piazza centrale e li´, hanno torturato il sindaco del villaggio e la sua famiglia.  Poi hanno saccheggiato le abitazioni delle famiglie kurde e prese in ostaggio 300 civili.

Risulta che gli islamisti abbiamo sequestrato anche i generi di prima necessità   e 112 veicoli della gente del villaggio.  Secondo fonti del posto, le persone rapite sono state portate nei villaggi di Çawiş, Elo, Rustem, Birawi, Birimo e Sixnê.

il gruppo “ Stato islamico in Irak e Siria” aveva già più volte il 4 dicembre scorso fatto irruzione nei villaggi kurdi  situati tra le città  di Halep e Kobani e rapito 50 civili kurdi.  Uno di essi ha dichiarato di esser stato tre giorni nelle mani degli islamisti e che hanno subito delle torture.

© 2013 UiKi ONLUS Team