Problemi di salute a Afrin-Rojava

Posted date: January 10, 2014

Problemi di salute a Afrin-Rojava

Ci sono grossi problemi di salute ad Efrîn, a causa della difficoltà nel trovare le medicine necessarie negli ospedali della città, i bambini rischiano la paralisi o la morte, soprattutto nelle ultime settimane.

I medici hanno dichiarato che a causa di tale problemi, i bambini non possono essere curati adeguatamente e hanno aggiunto che “Attualmente la maggior parte dei bambini che richiedono il nostro intervento sono stati colpiti da uno specifico virus che colpisce il cervello. Essi rischiano la paralisi o la morte”.

Altri dottori di Efrîn hanno dichiarato le stesse cose e hanno invitato le istituzioni mediche e le organizzazioni umanitarie ad inviare medicinali e strumenti necessari alla cura dei bambini. Si è osservato che questo virus si diffonde molto facilmente e passato un certo periodo diventa incurabile.

Il BDP tiene una manifestazione per Rojava ad Islahiye
L’Organizzazione provinciale del BDP di Adana ha dichiarato che organizzerà un massiccia manifestazione denominata “Sostegno al Rojava” nel quartiere Islahiye di Antep il 19 gennaio nell’ambito della decisione della sede generale del BDP.

Il centro generale del Partito della Pace e della Democrazia (BDP) organizzerà una massiccia manifestazione denominata “Sostegno al Rojava” nel quartiere Islahiye di Antep il 19 gennaio per porre l’attenzione sui recenti sviluppi in Rojava e sull’apertura del confine di Afrin agli aiuti umanitari. L’organizzazione provinciale del BDP di Adana ha tenuto un comunicato stampa per quanto riguarda il raduno. Parlando dell’ incontro, il presidente del BDP della provincia di Adana, Ugur Bayrak, ha detto che è in fase di organizzazione l’incontro come deciso dal centro generale del BDP.  Bayrak ha aggiunto: “Stiamo chiedendo alle persone della regione di Cukurova (Cilicia plain) di unirsi alla riunione. Svolgeremo un raduno imponente a favore del Rojava.”

© 2013 UiKi ONLUS Team