Ban Ki-moon ha visitato i campi profughi siriani in Kurdistan

Posted date: January 16, 2014

Ban Ki-moon ha visitato i campi profughi siriani in Kurdistan

Il segretario generale dell’ONU Ban Ki-moon ha visitato il campo profughi Kourkosk per i profughi siriani in Erbil. Era accompagnato dal ministro degli Interni, Karim Sinjari, dal governatore di Erbil, Nawzad Hadi e al vice capo delle relazioni estere del governo, Dindar Zebari.

Il governatore di Erbil ha detto in una dichiarazione che accoglie positivamente la visita del Segretario generale dell’ONU Ban Ki-moon a Erbil, riferendosi ai profughi siriani residenti in Kurdistan e al loro bisogno di aiuto e di un maggiore sostegno da parte della comunità internazionale, soprattutto in inverno a causa delle basse temperature che aumentano la necessità per i rifugiati di molteplici aiuti.

Il vice capo delle relazioni estere, Dindar Zebari ha detto che la visita del funzionario delle Nazioni Unite a Erbil ai profughi siriani è un cambiamento qualitativo nella natura delle attenzioni internazionali sulla questione dei rifugiati al fine di conoscere le loro esigenze.

Zebari ha detto che il programma della visita di Ki-moon prevede incontri con il presidente del Kurdistan, Massoud Barzani, il Primo Ministro, Nechirvan Barzani e alti funzionari della regione.

© 2013 UiKi ONLUS Team