Gli assiri sostengono l’autonomia del Rojava

Posted date: February 04, 2014

Gli assiri sostengono l’autonomia del Rojava

Il Partito dell’Unità Assira (AUP) e l’Unione Assira delle Donne (AWU) inviati il loro saluto alle amministrazioni autonome cantonali nel Kurdistan occidentale ed espresso il loro sostegno.

L’ AUP e AWU hanno inviato messaggi di congratulazioni ai cantoni di Cizîrê, Kobanê e Afrîn, salutando le dichiarazioni delle amministrazioni autonome.

In questo messaggio l’AUP ha detto, “Consideriamo queste dichiarazioni dei passi storici e le vediamo come una parte della lotta per la libertà. Hanno rafforzato le comunità in questa regione “. L’AUP augura successo per la marcia per la pace nei cantoni di Cizîrê, Kobanê e Afrîn, aggiungendo: “Questi passi verso l’autonomia sono molto importanti per l’unità e la ricostruzione della Siria. Questa autonomia è l’unico percorso in grado di risolvere i problemi della Siria.”

Nel messaggio dell’AWU si afferma: ” Come Unione Assira delle Donne ci congratuliamo con la dichiarazione di autonomia dei cantoni democratici per le comunità nella regione. Questi sono passi storici per la salvaguardia dell’uguaglianza e della vita comune delle comunità.”

Il messaggio dell’AWU prosegue: “La posizione e partecipazione delle donne in queste amministrazioni cantonali è indice delle loro intenzioni democratiche. Noi come donne assire sosteniamo queste amministrazioni autonome e prenderemo il nostro posto al fianco alle donne curde e arabe nella lotta per la libertà delle donne. Salutiamo ancora questi passi storici.”

© 2013 UiKi ONLUS Team