Stop alle violenze in Siria

Posted date: March 03, 2014

Stop alle violenze in Siria

L’Organizzazione Sarah per la resistenza alla violenza contro le donne ha denunciato la violenza contro le donne nella città siriana Raqqa, la violenza dei gruppi armati per lapidazione, l’esecuzione di un’altra donna e la costrizione ad un terzo suicidio. Difensore di organizzazioni delle donne nel mondo lavorano al fine di fermare la violenza e lo spargimento di sangue in Siria, secondo quanto riportato in una dichiarazione rilasciata ieri.

Secondo una dichiarazione rilasciata dall’organizzazione, “Condanniamo fermamente il crimine efferato che si è verificato nella città siriana Raqqa nei confronti di 3 donne siriane da parte di gruppi armati, condanniamo gli altri reati e le fatwa immorali tra cui sequestro di persona e la flagellazione delle donne, commessi  dietro il nome della religione “.

La dichiarazione si è concluso facendo appello a tutte le organizzazioni di donne in tutto il mondo e a tutti gli amici del popolo siriano di lavorare per fermare la violenza e lo spargimento di sangue in Siria.

© 2013 UiKi ONLUS Team