Allarme delle HPG: Sono state date coordinate sbagliate a Sinjar

Posted date: September 05, 2014

Allarme delle HPG: Sono state date coordinate sbagliate a Sinjar

Il comando delle HPG a Sinjar ha lanciato un allarme, dicendo che le coordinate delle posizioni dei guerriglieri a Sinjar vengono date a diverse forze come “aree sotto il controllo di bande “, aggiungendo che il monte Sinjar è sotto il controllo delle forze della guerriglia.

Le HPG ne parlano come di: “una situazione pericolosa che potrebbe risultare in una grave provocazione.”

Il comando delle HPG a Sinjar ha detto che le coordinate delle posizioni della guerriglia sono state date a diverse forze e ha lanciato un allarme.

Il comunicato delle HPG recita: “Da quando abbiamo lanciato la resistenza a Sinjar, ci siamo sforzati garantire la sicurezza della nostra gente e di sviluppare una difesa attiva contro gli attacchi nemici. Le nostre forze di guerriglia hanno risposto agli attacchi senza risparmiarsi e oggi il monte Sinjar è sotto il controllo della guerriglia e la sicurezza della nostra gente è stata garantita. È stato scoperto che le coordinate delle posizioni della guerriglia sono state date a diverse forze come quelle delle forze delle bande. Questa è una situazione molto pericolosa che potrebbe risultare in una grave provocazione. Noi come HPG che stiamo mantenendo la resistenza di Sinjar con le YBŞ [Unità di Resistenza di Sinjar], ci aspettiamo che altre forze siano consapevoli. Le coordinate dei posti date alle forze che stanno facendo bombardamenti aerei sono quelle sotto il controllo delle nostre forze della guerriglia. Riteniamo che sia nostro dovere sottolineare che qualunque cosa dovesse nuocere alle conquiste della nostra resistenza deve essere evitato e nel caso questo dovesse verificarsi, riterremo responsabili queste forze.”

© 2013 UiKi ONLUS Team