UIKI ONLUS

http://www.uikionlus.com

Documentato ancora una volta il sostegno dello stato turco a ISIS

Posted date: October 27, 2014

Documentato ancora una volta il sostegno dello stato turco a ISIS

Il sostegno alle bande di ISIS è stato dimostrato ancora una volta con prove fotografiche.Esponenti armati delle bande sono stati ripresi al confine con i soldati turchi,scambiandosi i saluti gli uni con gli altri.

Il sostegno turco alle bende di ISIS,che è costantemente all’ordine del giorno internazionale,è stato documentato ancora una volta da un riprese girate dall’agenzia stampa Dicle(DIHA) che mostrano un uomo armato che parla ai soldati prima di attraversare in Rojava.

Questo stretta collaborazione stride con il trattamento riservato a decine di civili provenienti da Kobanê a cui è stato fatto aspettare per ore al ponte di valico di Murşitpınar dai militari e che in seguito hanno perso la vita.

I filmati girati sulla collina di Zorava a Kobanê il 22 Ottobre 2014 mostrano 5 membri delle bande arrivare al confine,dove cittadini di Kobanê hanno lasciato i loro veicoli.I membri delle bande bruciano la proprietà dei cittadini di Kobanê prima di portare via qualcosa di utile nelle automobili,e si dirigono verso il villaggio di Siftêk,che si trova sotto il loro controllo.

Poi due membri delle bande vanno al confine e parlano ai 7 soldati che escono da un veicolo blindato.Dopo circa un’ora e mezza si dicono addio gli uni con gli altri e lasciano la zona.Mentre quello che è stato detto nella conversazione non è noto,le bande di Isis che hanno detto addio ai soldati si preparerenno a perpetrare nuovi massacri.

DIHA

© 2013 UiKi ONLUS Team

 

2014-10-27-U Documentato ancora una volta il sostegno dello stato turco a ISIS