YPG: il regime siriano ha usato bombe a grappolo a Hasekê

Posted date: January 21, 2015

YPG: il regime siriano ha usato bombe a grappolo a Hasekê

Il centro stampa delle YPG ha diramato un comunicato affermando che il regime Baathista siriano ha utilizzato bombe a grappolo durante gli attacchi di ieri nei quartieri curdi della città di Hasekê.

Il centro stampa delle YPG ha dichiarato che gli scontri nei quartieri di Talaya e Xişman e nella zona Mihatê area sono continuati fino a tarda notte.Il comunicato delle YPG dichiara che le forze del regime avevano mantenuto costanti i colpi di artiglieria e di mortaio e che attorno alle 21 hanno utilizzato contro le YPG bombe a grappolo,proibite dalle convenzioni internazionali.

Il comunicato continua dicendo che i combattenti delle YPG/YPJ e le forze di pubblica sicurezza hanno spezzato con determinazione gli attacchi delle forze del regime,e che decine di soldati siriani sono stati uccisi nei combattimenti.

5 combattenti delle YPG/ YPJ e 2 civili sono morti negli scontri di ieri e 14 civili sono rimasti feriti negli attacchi del regime. Le nostre forze hanno acquisite una grande quantità di armi e munizioni”, conclude il comunicato.

© 2013 UiKi ONLUS Team