YPG: le operazioni di liberazione continuano a Kobanê

Posted date: January 25, 2015
 

YPG: le operazioni di liberazione continuano a Kobanê

Le YPG/YPJ (Unità di Difesa del Popolo/delle Donne) stanno facendo altri progressi nella città di Kobanê del Kurdistan Occidentale, il Rojava. Almeno 41 membri di bande ISIS sono stati uccisi durante le operazioni sul fronte orientale.

L’Ufficio Stampa delle YPG ha dichiarato che gli attacchi ISIS volti a occupare Kobanê sono giunti al 133esimo giorno, riferendo che i combattenti delle YPG/YPJ stanno avanzando ulteriormente sul fronte orientale e proseguendo le operazioni per ripulire la città da ISIS.

L’Ufficio Stampa ha riferito che le YPG/YPJ hanno eseguito un’operazione attraverso il fronte orientale la scorsa notte, a seguito della quale hanno avanzato di altre quattro strade sulla linea che si estende dal confine fino ai piedi di Mistenur. La dichiarazione ha affermato che sono state inflitte pesanti perdite alle bande ISIS e che sono state sequestrate vaste quantità di munizioni di loro proprietà.

Almeno 41 membri delle bande sono stati uccisi durante l’operazione e 14 cadaveri sono stati sequestrati, come ha riferito l’Ufficio Stampa delle YPG.

La dichiarazione ha osservato che i combattenti YPG/YPJ hanno inoltre condotto attacchi vicino ai villaggi a est e sud-est di Kobanê, distruggendo un veicolo con militanti al suo interno, lungo la via per Helinc, e un veicolo militare vicino al villaggio di Kîkan. Non è stato possibile definire il numero delle vittime dei veicoli.

© 2013 UiKi ONLUS Team

Scroll to top