http://www.uikionlus.comMacchinari ed attrezzature urgenti arrivano a Kobanê

Posted date: June 03, 2015

Due gruppi di macchinari e attrezzature specializzati sono giunti a Kobanê per facilitare la ricostruzione del cantone. Il comune di Amed ha giocato un ruolo fondamentale nel favorire la ricostruzione del cantone, e in precedenza ha fornito sostegno in vari modi. In questo turno di sostegno, attrezzature e macchinari sono stati inviati al cantone in due turni di consegne urgenti.

Nel primo turno di sostegno il comune di Amed ha fornito al cantone di Kobanê 24 macchinari specializzati e attrezzature, tra cui veicoli per la pulizia e la depurazione delle acque. Come risultato di queste macchine, e con la concomitanza degli ultimi tre mesi di lavoro di ripulitura, quasi il 90% delle macerie e dei detriti che riempivano le strade di Kobanê sono stati rimossi.

All’interno del convoglio, sei trattori sono stati utilizzati specificatamente per la distribuzione di acqua ai civili all’interno del cantone, e tre sono stati utilizzati per scopi di depurazione delle acque.

Inoltre, altri elementi necessari, tra cui prodotti chimici, cloro e gas, sono stati inviati per la pulizia.

Come risultato del processo di pulizia, 5 corpi di martiri sono stati rimossi dai resti distrutti delle case.

Nel secondo turno delle consegne è stata inviata una serie di attrezzature e macchinari, come ad esempio le macchine d’acqua a spruzzo, e altri specifici equipaggiamenti per la pulizia di strade dalle macerie e dai detriti e per la ricostruzione delle case distrutte.
Incluso nel secondo convoglio vi erano anche un gruppo di auto e macchinari e inoltre prodotti chimici per la protezione dell’ambiente, oltre che per i piani di ricostruzione a lungo termine della città.

Di queste macchine il cantone aveva urgente bisogno in quanto il livello di distruzione causato dalla guerra con il Daesh (ISIS), ha reso oltre l’80% della città inagibile. Ulteriore sostegno è tuttavia necessario a livello urgente per garantire un recupero veloce e tornare alla normalità della vita nel cantone.

Allo stesso tempo il Consiglio di Ricostruzione di Kobanê ha acquistato sei trattori per coadiuvare la distribuzione di acqua potabile per i rifugiati che sono rientrati. La depurazione dell’acqua e l’acqua potabile per la popolazione civile e dei rifugiati ritornati è una delle necessità più urgenti del cantone. A causa delle alte temperature durante i mesi estivi, e della mancanza di strutture adeguate di depurazione e distribuzione dell’acqua, l’acqua pulita rimane un serio problema di rischio per la salute. Si spera che l’acquisto di questi trattori permetterà al Cantone di soddisfare alcune delle esigenze di base dei civili e dei rifugiati rientrati a casa.

© 2013 UiKi ONLUS Team

Scroll to top