Retekurdistan.it

http://www.retekurdistan.it

 

Kobanê completamente liberata da ISIS


Kobanê completamente liberata da ISIS

27 giugno 2015


Le forze delle YPG/YPJ hanno completamente liberato Kobanê dai gruppi di ISIS dopo un operazione avviata a seguito del massacro perpetrato in città il 25 giugno.Le operazioni delle YPG/YPJ adesso continuano nei villaggi a sud di Kobanê.

Le forze delle YPG/YPJ e le Asayish stanno portando avanti operazioni contro gli esponenti dei gruppi di ISIS che si erano infiltrati in città.I gruppi per due giorni erano stati accerchiati nei quartieri Mektel e Martire Moro e all’opedale Miştenur.

Gli esponenti dei gruppi si sono fatti esplodere in quanto non avevano più nessuna possibilità di fuggire dopo l’operazione delle YPG/YPJ di questa mattina.Le forze della resistenza hanno poi esteso la loro operazione nei quartieri Martire Moro e Mektel e liberato l’intera zona a mezzogiorno.

È stato riferito che dei 70 esponenti che si erano infiltrati in città,60 sono stati uccisi durante le operazioni.Mentre nel centro della città continuano le attività e le ricerche,forze delle  YPG/YPJ  sono state dislocate a sud della città per espellere gli esponenti dei gruppi dai villaggi.

ANF