http://www.uikionlus.com

La Turchia istituisce unazona di sicurezza speciale’ al confine tra Kilis-Efrîn

Posted date: July 29, 2015
 

La Turchia istituisce una ‘zona di sicurezza speciale’ al confine tra Kilis-Efrîn

L’Ufficio del Governatore di Kilis ha annunciato l’istituzione di una zona di sicurezza speciale in quattro sedi al confine con il Cantone di Efrîn nel Rojava per un periodo di 7 giorni, e carri armati e armi pesanti vengono posizionati nella regione.

Come parte dei suoi preparativi di guerra rivolti al Rojava e alla Siria, il governo dell’AKP ha istituito una speciale zona di sicurezza in quattro sedi al confine con il cantone di Efrîn nel Rojava per un periodo di 7 giorni.

Nella sua dichiarazione, l’ufficio del governatore di Kilis ha annunciato l’istituzione di una zona di sicurezza speciale tra i posti di guardia di frontiera tra Öncü e İnanlı, i posti di guardia di frontiera tra Darmık e Çerçili, i posti di guardia di frontiera tra Çankallı e Dağ, e i posti di guardia di frontiera tra Dag e Çobanbey.

L’area di sicurezza speciale sarebbe attiva dalle 13:00 del 30 luglio alle 13:00 del 5 agosto, e l’ufficio del governatore di Kilis aveva già istituito recentemente per 5 giorni due aree come zone di sicurezza speciale.

L’esercito turco ha iniziato il posizionamento di carri armati e armi pesanti sul confine e ha collocato 3 carri armati e armi DShK nel villaggio di Karababa nel distretto di Reco.

© 2013 UiKi ONLUS Team

Scroll to top