http://www.uikionlus.com

Peshmerge: faremo come i guerriglieri contro i militari turchi

Posted date: December 18, 2015

Peshmerge: faremo come i guerriglieri contro i militari turchi

I combattenti peshmerge che hanno parlato ad agenzia stampa ANF hanno dichiarato di non accettare la presenza delle truppe turche nel Kurdistan meridionale, e che resisteranno come i guerriglieri contro militari turchi nelle terre del Kurdistan.

I peshmerge che combattono al fianco della guerriglia contro ISIS, che sono apertamente supportati dal presidente turco Recep Tayyip Erdoğan, ha dichiarato ” l’esercito turco è un esercito occupante nel Kurdistan meridionale, e noi non li vogliamo nel nostro territorio.”

‘Non vogliamo i soldati turchi nelle nostre terre’
Hewkar Evdila Remezan: Come forze peshmerge del Kurdistan, non vogliamo i soldati turchi in Başur (Kurdistan sud). L’esercito turco è un occupante e ISIS è solo una scusa per la sua dislocazione, che invece sta combattendo contro la guerriglia. In caso di attacco contro la guerriglia, noi peshmerge resisteremo insieme ai guerriglieri sullo stesso fronte, e combatteremo insieme contro lo Stato turco. Facciamo appello a Masud Barzani per disapprovare il dispiegamento dell’esercito turco nel Kurdistan come occupante.

‘Un attacco contro la guerriglia significherà un attacco contro i peshmerge’
Mistefa Evdila Hadi:
Noi combattenti peshmerge del Kurdistan, siamo oggetto di occupazione dei militari turchi in Başur. Non è possibile che i peshmerga a restino in silenzio su questa occupazione. La Guerriglia e i peshmerge sono uniti, sono le forze di difesa dello stesso popolo. Un attacco contro la guerriglia sarà un attacco contro i peshmerge.

‘Quelli che uccidono i curdi nel Nord non possono essere i nostri alleati nel sud’
Aso Evdila Hadi:
come possiamo aspettarci che lo Stato turco a difenda le nostre terre, mentre continua ad ammazzare i curdi nel nord del Kurdistan? Come possiamo rimanere in silenzio sull’ occupazione delle nostre terre? Coloro che stanno uccidendo i curdi nel Nord non possono essere nostri alleati nel sud. Questo è uno scherzo. “

‘la guerriglia e i peshmerge sono le forze di difesa del Kurdistan
Mihemmed Teyip:
Il dislocamento di soldati turchi nella regione curda del Başur ha lo scopo di contrapporre la guerriglia e i peshmerga uno contro l’altro. Guerriglia e peshmerge sono le forze di difesa del Kurdistan, stanno combattendo sullo stesso fronte contro ISIS in molti settori. Noi difendiamo il nostro popolo in prima linea.

‘Vogliono che i curdi entrino in conflitto’
Berzan Rahman Rehim:
Le truppe turche sono state schierate nel Kurdistan meridionale, con l’obiettivo di creare un conflitto tra curdi. Malgrado ciò noi curdi siamo uniti e saremo sempre così. La guerriglia e i peshmergea sono una forza unita. Il governo regionale dovrebbe anche fare il necessario per espellere i militari turchi dal Kurdistan meridionale.

© 2013 UiKi ONLUS Team

Scroll to top