http://www.uikionlus.com

Rojda Felat: I nostri attacchi proseguono in direzione di Tabqa

Posted date: May 30, 2016

Rojda Felat: I nostri attacchi proseguono in direzione di Tabqa

La comandante delle Forze Siriane Democratiche (QSD) Rojda Felat ha dichiarato che l’operazione per liberare il nord di Raqqa si è svolta in tre diverse direzioni e ha riferito che alter forze hanno iniziato a muoversi dall’est dell’Eufrate nella quarta direzione. Rojda ha detto che spazzeranno via le bande di Daesh dalla regione e che hanno continuato ad avanzare verso Raqqa.

Le Forze Siriane Democratiche (QSD) hanno iniziato l’ “operazione per liberare il nord di Raqqa” sotto la guida delle brigate Ehrar Raqqa e Liwa Tahrir formate da giovani arabi di Raqqa con il sostegno aereo delle forze della coalizione il 24 maggio da tre diverse direzioni. L’operazione è proseguita per sette giorni. Le forze hanno iniziato a muoversi verso l’est dell’Eufrate dalla quarta direzione ieri alle 3:00. Il quarto braccio dell’operazione ha continuato ad avanzare nella regione. La comandante delle Forze Siriane Democratiche (QSD) Rojda Felat a sudest di Teşrîn Dam ha fatto un comunicato stampa sul progredire dell’operazione.

Nel comunicato stampa, Rojda Felat ha osservato che l’operazione per liberare il nord di Raqqa è continuata con successo per il sesto giorno. Il quarto braccio ha iniziato a muoversi con la partecipazione di forze locali verso Tabqa. Rojda ha affermato che il loro obiettivo è di avanzare in direzione di Tabqa che si trova a sudest dell’Eufrate. Rojda ha detto, “Cancelleremo Daesh da quattro diverse direzioni.” Rojda ha dichiarato che anche gli aerei da guerra delle forze della Coalizione Internazionale sostengono l’operazione.

Secondo rapporti ufficiali delle QSD, dal 24 maggio 10 villeggi e molto borghi sono stati liberati dalle bande di Daesh.

Colpiremo i terroristi di ISIS ovunque

Il comandante del QSD Ebu Feyad ha valutato l’operazione di liberazione del Nord di Raqqa. Ebu Feyad ha dichiarato che Raqqa è una città strategica, che collega le principali città siriane con le città irachene Mosul e Baghdad, per questo motivo è iniziata questa operazione.

Ebu Feyad ha dichiarato che l’operazione è stata diretta verso tre direzioni diverse (Eyn ISA, regione Nexil, 93 ° Brigata), in risposta alla richiesta delle persone della regione.

Il comandante dell’QSD ha annunciato che i villaggi strategici di Qirtaca, Fatsa, Hedriyat Xelîl, Nemrûdiyê, Hise, Indibên, e Mitemesric sono stati liberati, molti uomini di ISIS sono stati uccisi e finora a decine sono stati feriti. EBU Feyad ha fatto notare che ISIS sta subendo un duro colpo e stanno cercando di sfuggire agli scontri con le uniforme del QSD.

Il comandante dell’QSD ha inoltre criticato le manovre razziste e fuorvianti della stampa turca e araba e ha sottolineato che l’QSD non ha mai avuto un atteggiamento razzista verso i popoli di quella regione. EBU Feyad ha detto che la notizia riportata dai media turchi, con la notizia che 300 combattenti SDF sono morti durante il primo giorno dell’operazione, sono false, come le notizie dei media arabi che riferiscono che l’QSD sta usando il Nord di Raqqa per i propri scopi sono sbagliate e razziste.

EBU Feyad ha dichiarato che il QSD è l’unico rappresentante dei popoli in Siria perché comprende diversi popoli, fedi e culture. Il comandante del QSD ha dichiarato che gli interessi di tutti i popoli in Siria sono la priorità per le forze del QSD e ha sottolineato che prenderanno di mira ISIS ovunque e costruiranno una Siria democratica.

© 2013 UiKi ONLUS Team

Scroll to top