Muslim: La liberazione di Manbij è di grande importanza per il Rojava

Posted date: August 09, 2016

Muslim: La liberazione di Manbij  è di grande importanza per il Rojava

Il co-presidente del PYD Muslim a dichiarato che Mimbic sarà uno dei principali centri di coesistenza sulla basi di una società democratica e di una nazione democratica, sottolineando che la liberazione di Mimbic è di grande importanza anche per il RojavaIl co-presidente del Partito dell’Unione Democratica (PYD) Saleh Muslim ha valutato l’importanza dell’operazione Mimbic per l’agenzia ANHA.

Muslim ha sottolineato che: “L’intreccio dei popoli si Siria a Mimbic è uno sviluppo di grande importanza per la realizzazione di una prospettiva di una nazione democratica che si è realizzata attraverso soggetti. Noi come popolazione curda siamo i seguaci dei nostri martiri.Oggi su queste terre il sangue di tutti i popoli si è fuso in uno. Curdi, arabi, turcomanni e gli altri popoli sono legati gli uni agli altri per sviluppare la mentalità dello stato democratico. Questo è di grande importanza per sviluppare la mentalità dello stato democratico nell’intera Siria.La lotta a Mimbic è un esempio per noi a riguardo della costruzione di un futuro democratico.”

Richiamando l’attenzione sull’importanza strategica di Mimbic, Muslim ha affermato che Mimbic era una capitale nascosta e una roccaforte molto importante di ISIS. Egli ha proseguito: “Il sistema di ISIS istituito a Mimbic era più forte di quella di Raqqa.Manbij era il luogo di addestramento di ISIS, dove Manbij era il centro di formazione di ISIS dove le bande provenienti da e per l’Europa hanno ricevuto una formazione. Dettagli segreti sono stati rivelati durante la battaglia a Mimbic; decine di tonnellate di esplosivo, un gran numero di armi ed una grande quantità di munizioni.D’altra parte, la liberazione di Mimbic è molto importante per Rojava. Mimbic sarà uno dei principali centri di convivenza sulla base di una società democratica e di nazione democratica.”

Muslim ha proseguito con la seguente valutazione: per quanto riguarda l’approccio dell’ AKP e di forze simili verso l’operazione Mimbic: “La reazione di queste potenze verso l’operazione di Minbic è stata inizialmente veramente aspra. La linea che formarono è crollato quando il versante orientale dell’Eufrate è stato ripulito delle bande. Avevano le aspettative su Minbic, questo è il motivo per cui hanno reagito e e sin dall’inizio si sono schierati contro l’operazione.Eppure, questo atteggiamento non ha dato alcun risultato; ha fallito. D’altra parte, stanno cercando di assumere decisioni come se fossero i padroni di casa di Mimbic e Jarablus. Infatti, i residenti locali si sono uniti e hanno preso la decisione di fare qualcosa. Noi non abbiamo prestato attenzione a queste minacce e reazioni anche se erano piuttosto dure.Noi abbiamo un progetto ed è un progetto umanitario, perchè noi abbiamo le popolazioni e tutti i loro soggetti si sono schierati dietro a noi.Inoltre, siamo certi circa la realizzazione del nostro progetto.”

Per quanto riguarda la costruzione di una nuova vita,il co-presidente del PYD Salih Muslim ha dichiarato:” Una vita bella e libera non può essere realizzata senza cambi di mentalità.I problemi a Mimbic stanno per terminare.Io credo che ognuno farà la propria parte al fine della realizzazione dei lavori politici e sociali al livello desiderato. Vorrei affermare che la nostra gente dovrebbe fidarsi di noi e noi trionferemo. “

© 2013 UiKi ONLUS Team

Scroll to top